domenica, Dicembre 4, 2022
HomeEconomiaCessione del quinto Mediolanum: come funziona, opinioni, come richiederlo

Cessione del quinto Mediolanum: come funziona, opinioni, come richiederlo

La cessione del quinto è un particolare tipo di prestito. Da qualche tempo è uno dei più richiesti in quanto è molto vantaggioso e può essere richiesta anche da soggetti che in passato si siano trovati in situazioni poco favorevoli dal punto di vista creditizio. Chiedere questo tipo di finanziamento è davvero semplice e grazie alla Banca Mediolanum servizio clienti è possibile usufruire di proposte davvero interessanti. Vi daremo poi anche altre informazioni relative a numero verde banca Mediolanum e servizio clienti. Scopriamone di più!

Mediolanum area clienti e cessione del quinto: cosa sapere

Nella formula del prestito conosciuta con il nome di cessione del quinto il debito è rimborsato all’ente che ha provveduto all’erogazione detraendo l’importo ricevuto dalla busta paga o dalla pensione. In questo modo la rata è una vera e propria trattenuta versata alla finanziaria o alla banca dal datore di lavoro oppure dall’istituto di previdenza quando è richiesta da soggetti già in pensione.

Nello specifico nella cessione del quinto la rata del finanziamento non può superare un quinto della retribuzione o della pensione a seconda dei casi.

Cessione del quinto: chi può chiederla

Il finanziamento può essere richiesto da enti pubblici, da soggetti privati con un contratto a tempo indeterminato o dai pensionati. Può essere richiesto anche dai datori di lavoro, ma anche in capo ad essi sorge l’obbligo di soddisfare alcuni requisiti tra cui la solidità economica dell’azienda e la presenza di un dato numero minimo di dipendenti, 16 per la precisione.

E’ possibile usufruire del prestito anche in caso di contratto a tempo determinato o a progetto, ma in questo caso il debito deve essere estinto entro la data di scadenza del contratto lavorativo. L’importo di cui si può usufruire cambia a seconda dello stipendio o di quanto si riceve come pensione. La durata del rimborso può variare da 24 a 120 mesi e la prima rata deve essere pagata a 60 giorni dall’assegno a saldo.

Banca Mediolanum online e Prestiti

Banca Mediolanum, nata nel 1982, si è da sempre distinta per la sua solidità e per i suoi valori. Sono parecchie le opzioni di prestiti che la Banca Mediolanum propone ai propri clienti. Tra queste troviamo: prestito Mediolanum, prestito Mediolanum Bonus+, prestito Mediolanum Superbonus 110+, prestito Mediolanum Casa+, prestito Mediolanum Eco+ Mobility, Mediolanum Crediti.

Banca Mediolanum numero verde: contatti e assistenza

Il numero verde mediolanum, essendo l’istituto uno dei più famosi, è di conseguenza uno dei più conosciuti. La Banca, infatti, permette di usufruire di tantissimi benefici ed è per questo che a volte può sorgere la necessità di rivolgere domande al servizio clienti (mediolanum.it accesso clienti).

Sicuramente il primo metodo consigliato è quello della chiamata tramite il mediolanum numero verde. Non tutti sanno che sono disponibili due numeri telefonici, uno apposito per chi è già cliente l’800.107.107 e l’800.60.70.80 per chi non è ancora cliente.

Aggiuntiamo il numero di fax: 02.9049.2550 e gli indirizzi mail: info@mediolanum e bancamediolanum@pec.mediolanum.it. E’ disponibile anche un modulo online presente sul sito a cui comunicare i propri contatti e il codice fiscale banca Mediolanum.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments