martedì, Settembre 27, 2022
HomeEconomiaCessione del quinto in 24 ore, è possibile? Ecco come fare

Cessione del quinto in 24 ore, è possibile? Ecco come fare

Può capitare nella vita che si abbia bisogno all’improvviso di liquidità. Come fare per averla? Si può di certo chiedere un prestito. Ad oggi, infatti, esistono molte società di credito disposte a darti sostegno finanziario, in maniera facile e veloce.

Uno dei modi per poter ottenere liquidità è quella della cessione del quinto. Quest’ultimo, è riconosciuto ai dipendenti della pubblica amministrazione, a quelli privati e anche ai pensionati. Ma è possibile ottenere un prestito attraverso le cessioni del quinto in sole 24 Ore? Lo vediamo in questo articolo.

Che cos’è la cessione del quinto

La cessione quinto è una tipologia di finanziamento che viene rimborsata, semplicemente trattenendo la somma pattuita della rata, dallo stipendio o dalla pensione, da parte dell’Istituto che ha erogato il prestito.

La cessione del quinto è differente dagli altri tipi di prestito personali, questo perché l’importo della rata da restituire a fine mese, è strettamente correlata alla cifra dello stipendio che si percepisce mensilmente. La rata attraverso la cessione del quinto è pari ad un quinto dello stipendio o della pensione.

I prestiti cessioni del quinto possono essere richiesti sotto forma di credito personale dai dipendenti che abbiano questi requisiti: devono essere residenti in Italia, devono avere un’età che va dai 18 ai 63 anni, un contratto a tempo indeterminato, se si è dipendenti di un’azienda privata bisogna obbligatoriamente avere un assicurabilità da parte dell’azienda.

La cessione del quinto può essere richiesta anche dai pensionati che non abbiano: un’età superiore a 90 anni, allo scadere della somma richiesta punto inoltre, la pensione percepita deve avere un importo minimo di legge.

Cessione del quinto in 24 ore

Per prima cosa vi diciamo subito che la cessione del quinto ha dei tempi tecnici da rispettare. È necessario che l’ente creditizio si prenda tutto il tempo di cui ha bisogno per studiare la pratica e poter valutare la concessione.

È vero che la cessione del quinto è un prestito che si può ottenere in maniera piuttosto veloce perché non richiede garanzie ( la garanzia è costituita dallo stipendio o dalla pensione e dal TFR accumulato), ma questo non basta per poterlo ottenere in sole 24 Ore.

Chi eroga il prestito, infatti, deve avere il tempo tecnico materiale per poter valutare, non soltanto la pratica del cliente, ma anche la solidità della realtà in cui lavora. In concomitanza allo studio di fattibilità dell’ente erogatore, anche l’assicurazione, obbligatoria per questi tipi di prestito, deve valutare la convenienza della cessione del quinto .

Anche facendo riferimento ad enti convenzionati le tempistiche sono piuttosto lunghe, quindi, se hai bisogno di un prestiti, forse, i prestiti con cessione del quinto non sono la soluzione più adatta a te.

Prestito urgente

Se si ha bisogno di un prestito in 24 ore bisogna ricorrere ad una serie di espedienti che permettono di velocizzare l’erogazione del prestito. Uno dei modi più veloci è quello di utilizzare la prevalutazione, un modo per bloccare per un certo periodo di tempo la cifra che occorre, sottostando a determinate condizioni, per poter ottenere un parere favorevole e per farsi concedere la somma di cui si ha bisogno

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments