domenica, Dicembre 4, 2022
HomeEconomiaCessione del quinto: ecco le migliori offerte Autunno 2022

Cessione del quinto: ecco le migliori offerte Autunno 2022

Se sei un lavoratore dipendente o in pensione dovresti sapere di che cosa si tratta quando si parla di cessione del quinto. La cessione del quinto è un tipo di prestito che si può richiedere in Italia con la possibilità di essere estinto poi tramite delle trattenute dirette sullo stipendio. Coloro che sono in pensione o che lavorano come dipendenti possono quindi richiedere un prestito che si può rimborsare in rate mensili e usufruendo della cessione del quinto sia della pensione che del salario percepito. Ecco quali sono le migliori offerte 2022 e come calcolare cessione del quinto.

Prestito cessione del quinto, di cosa si tratta

La cessione del quinto è una particolare forma di credito introdotta in Italia dal 1950. Questa tipologia di prestito consentiva di rendere più facile l’accesso al credito per coloro che erano i dipendenti statali dell’Italia del dopoguerra. L’escamotage politico fu infatti quello di tranquillizzare i creditori garantendo loro qualcosa di concreto come il salario di chi lavorava come dipendente pubblico. Ad oggi le normative hanno cambiato la legge 80/2005 rendendola disponibile anche per i pensionati e per chi è un dipendente privato. L’importo della rata non può però andare oltre il valore di un quinto di tutto il salario. Esattamente come il prestito personale anche la cessione del quinto è un finanziamento che si differenzia dai prestiti comuni per il fatto che con questa forma di contratto il rimborso delle rate viene effettuata direttamente dal datore di lavoro, oppure nel caso dei pensionati, dall’istituto previdenziale.

I migliori prestiti cessioni del quinto 2022

Quando si parla di cessione del quinto il datore di lavoro è obbligato a versare le rate per l’istituto che ha devoluto il prestito. La cessione quinto dello stipendio è adottata da moltissimi lavoratori che lo richiedono per bisogni personali senza un fine palese. Spesso accade che si faccia un calcolo cessione del quinto per ricevere un prestito al fine di sopperire alla mancanza di denaro per l’acquisto di un’auto, per bisogni personali e per necessità che riguardano la vita privata e familiare. La cessione quinto si chiama così perché si tratta di una rata che equivale al 20% dello stipendio, nonché un quinto dello stipendio stesso. Se sei un lavoratore pubblico privato puoi quindi scegliere tra diversi prestiti, noi ne abbiamo selezionati tre fra i migliori dell’autunno 2022. Calcolare la cessione del quinto oggi è facile grazie ai siti dedicati ai prestiti personali online, eccone alcuni.

Prexta

Se sei un lavoratore dipendente o un pensionato, il presito Prexta è ciò che fa per te. Con questa soluzione potrai avere rate fisse che non superano il 20% dello stipendio o del salario, inoltre puoi chiedere anche importanti cifre con una tutela da parte di assicurazioni, in modo da proteggere il credito.

Compass

Il prestito Compass è riservato ai pensionati e ai lavoratori pubblici e privati. Con compass puoi anche chiedere cifre elevate e tassi d’interesse agevolati. Un vantaggio di questo prestito è che puoi comodamente richiederlo online.

Cofidis

Con Cofidis a cessione del quinto è facilissima. Si tratta di un prestito flessibile che mette al tuo fianco anche un consulente dedicato e chi richiede il prestito vedrà la trattenuta direttamente sulla busta paga.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments