domenica, Dicembre 4, 2022
HomeOpinioniCentax: cos'è, contatti, assegni, come funziona

Centax: cos’è, contatti, assegni, come funziona

Quando si parla di servizi di assistenza nel business process di un’azienda ci sono sempre diverse realtà che propongono soluzioni ai diversi problemi. Fra questi, snellire la burocrazia interna ad un’agenzia nello svolgimento di diverse operazioni economiche. In questo campo spicca Centax, una realtà in rapida crescita, in particolare a seguito della sua fusione con Cofidis spa, avvenuta il 31 dicembre 2015, altra azienda specializzata nel credito a distanza.

Di cosa si occupa

Centax spa è una delle realtà migliori per quanto riguarda la gestione del business process di un’azienda. Le operazioni vengono svolte direttamente in oustourcing, snellendo estremamente, come già detto, la burocrazia. Sono molteplici le funzioni che svolge e le possibilità che mette in campo per soddisfare la propria clientela sotto tutti i punti di vista;  di assistenza alla user expierience e al customer care di un’azienda. In particolare, con l’unione a Cofidis a proprio nome vengono erogati anche altri servizi. Fra questi il PagoAssegni  o il servizio di controllo assegni Centax, fino al Centax PagoDil.

Assegno centax

Vi è grande attenzione per quanto riguarda la sezione di Centax assegni. E’ questo uno dei servizi di punta, che vuole offrire ai propri clienti le soluzioni migliori sotto il punto di vista della sicurezza, dell’utilità e della semplicità di utilizzo dei diversi servizi. Fra i diversi servizi erogati risultano interessanti il PagoAssegni. Questo consente di gestire i pagamenti tramite assegno direttamente attraverso un Pos, collegandosi al conto corrente che riceverà l’importo concordato. Un modo er velocizzare i tempi di incasso di un assegno, lunghi rispetto alle transizioni virtuali.

Esiste poi il servizio centax controllo assegni che assicura i diversi clienti da rischi di cadere in truffe o altri possibili raggiri quali assegni scoperti o conseguenza di furti, consentendo di usufruire di questo servizio anche nel momento in cui si debba accettare un assegno occasionale di cui non conosciamo la provenienza precisa, assicurandoci di agire nella legalità più assoluta.

Esiste poi il servizio Pagodil, attualmente quello probabilmente più conosciuto e sicuramente più utilizzato di Centax. Grazie a ciò le aziende, i privati e tutti i professionisti in genere sono in grado di dilazionare come meglio preferiscono, sia in tempistiche che in importo di rata, un pagamento presso le diverse attività abilitate. Ovviamente necessita esclusivamente di una carta Bancomat o un assegno, il numero di telefono dell’acquirente e i documenti personali per la registrazione. La cosa fondamentale è che non serve alcun tipo di busta paga o certificazione di reddito per usufruire di questa dilazione, a differenza di altri servizi simili.

Contattare l’azienda e il gestionale Centax

Per contattare Centax spa è possibile compilare direttamente il form di contatto nella sezione ad hoc sul sito web cofidis.it di cui gestisce i diversi servizi. Oppure telefonare al numero verde 800 95 55 56 per parlare con un operatore dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:30 o scrivere alla mail info@cofidis.it. Il costumer care aziendale lavora attraverso un centax gestionale dove i diversi addetti possono offrire supporto one to one ad ogni utente e risolvere ogni problematica.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments