domenica, Settembre 24, 2023
HomeEconomiaCarta prepagata You&eni, conviene? Condizioni, come richiederla, come funziona

Carta prepagata You&eni, conviene? Condizioni, come richiederla, come funziona

La carta “you&eni prepaid” è una carta fedeltà, ma anche una carta prepagata ricaricabile. Tramite questa è possibile accumulare punti da utilizzare poi per usufruire di ulteriori servizi e sconti dedicati. La carta you and eni è emessa da “Nexi Payments” ed essendo pensata anche come carta fedeltà è lo strumento perfetto per accumulare i punti carburante quando si fa benzina presso il relativo distributore. Di volta in volta i punti accumulati possono essere utilizzati per ricevere carburante o possono essere convertiti in voucher. Scopriamo meglio le caratteristiche di questo prodotto.

Cartasi you and eni: cosa sapere

La you&eni cartasi appartiene al circuito MasterCard e può essere utilizzata per i pagamenti presso i vari punti vendita convenzionati e per i pagamenti online. You e eni prepaid è caratterizzata dalla presenza di un chip NFC e di conseguenza può essere utilizzata in modalità “contactless” senza dover digitare il PIN per spese minori di 50 euro.

Questa Cartasi Eni è pensata appositamente per le persone che sono alla ricerca di uno strumento versatile e fruibile in più occasioni. La carta, infatti, può essere utilizzata come metodo di pagamento giornaliero, ma anche per raccogliere punti e usufruire di ulteriori sconti. Carta you&eni è disponibile in due versioni: la prepaid “Base” e la “Contrattualizzata”. Ecco le caratteristiche.

Cartasi you&eni prepaid

Per ottenerla è sufficiente richiederla in una delle tante stazioni di servizio Eni o Agip convenzionate. Non è richiesto un conto corrente a cui abbinare la carta e basta fornire i dati anagrafici per entrare subito in possesso della propria carta e iniziare ad accumulare punti.

Carta you and eni ricarica: cosa fare

La carta prepagata you&eni base e la carta contrattualizzata possono essere ricaricate in modi diversi:

  • in contanti presso Eni Station per un massimo di due ricariche al dì da 250 euro;
  • in contanti presso ricevitorie Sisal per due ricariche al giorno di 200 euro
  • con CartaSi per un massimo di due ricariche al dì da 250 euro;
  • con CartaSi tramite numero verde-servizio clienti sempre per un massimo di due ricariche da 250 euro al giorno;
  • con bancomat presso sportelli ATM Multibanca con ricariche da 500 euro e fino ad un massimo di 2.500 euro al giorno;
  • con bonifico online o in banca fino a 1.000 euro per singolo bonifico e con limite di 2.500 euro al giorno.

Youandeni cartasi saldo

Controllare il saldo della carta prepagata you and eni è facilissimo. Gli strumenti disponibili in questo senso sono:

  • il portale titolari CartaSi: in questo caso bisogna registrarsi, inserire il codice numerico da 16 cifre indicato sulla carta e accedere all’area personale;
  • App CartaSi o sito internet: grazie all’app gratuita disponibile su tutti gli store o shop di Amazon è sempre possibile tener monitorato il saldo e i relativi movimenti. L’app è scaricabile sia su smartphone sia su tablet;
  • SMS: in questo caso è sufficiente inviare un semplice SMS scrivendo la lettera “D” e le ultime quattro cifre della propria carta al numero 334 4151616. In questo modo è possibile ricevere tutte le informazioni sui pagamenti e sulle ricariche effettuate. Prima però bisogna attivare il servizio sulla propria area riservata dal sito CartaSi e registrarsi al servizio SMS.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments