domenica, Dicembre 4, 2022
HomeOpinioniCarta Oro Unicredit: come ottenerla, quanto costa, conviene?

Carta Oro Unicredit: come ottenerla, quanto costa, conviene?

Nelle transazioni economiche è sempre più utile utilizzare strumenti alternativi al contante per questioni di sicurezza e per facilitare la tracciabilità. Uno di questi sono le carte di credito, che permettono operazioni veloci, facili e con addebiti posticipati rispetto alla data di utilizzo; tra le tante cìè la Carta Oro Unicredit.

Prima di entrare nel merito dell’argomento Carta Credito Unicredit vale la pena di ricordare cosa è in generale questo strumento. Se si è correntisti di un istituto di credito, se si ha cioè un conto corrente aperto presso una banca, si può richiedere la carta di credito che rappresenta uno strumento di pagamento collegato direttamente al conto, costituito da una tessera plastificata dotata di un microchip o di una banda magnetica che permette di effettuare pagamenti elettronici.

La carta di credito permette di fare acquisti online, pagare nei negozi tramite i POS o prelevare i contanti presso gli sportelli appositi.

Unicredit carta credito, le tipologie

Essere correntisti presso l’Unicredit permette di accedere a diverse tipologie di agevolazioni finanziarie, quali sono le carte di credito. Ce ne sono di vari tipi: Unicreditcard classic e Unicredit gold sono due esempi.

La prima, Unicreditcard classic dà diritto alla ratizzazione di un pagamento, con l’applicazione di un costo aggiuntivo preventivamente concordato, variabile in misura delle rate stesse (da un minimo di tre a un massimo di 20) e dei loro importi. Questa carta è detta anche carta revolving Unicredit cioè quella tradizionale che non prevede l’addebito sul conto a fine mese di tutte le spese in un’unica soluzione, ma consente di effettuare pagamenti anche se al momento dell’acquisto non ci sono sul conto i fondi necessari.

La seconda, Unicredit gold, è più indicata per una clientela prestigiosa che ha necessità di ottenere dei plafond sostanzialmente più alti.  All’interno della sempre rinnovata offerta di Unicreditcard la carta Gold rappresenta il top per consentire acquisti in negozi di tutto il mondo in totale sicurezza.

I vantaggi

Diversi sono i vantaggi di cui il titolare di una Carta Oro Unicredit dispone. In caso di smarrimento o furto, Unicredit anticipa la disponibilità di contanti per acquisti urgenti all’estero, bloccando contestualmente la vecchia carta. Oopure in caso di difficoltà urgenza, può erogare una carta sostitutiva entro soli due giorni lavorativi dal momento in cui ne viene denunciato il furto o lo smarrimento.

Certamente per la tipologia di clientela che dovesse richiederla la carta oro è conveniente in relazione all’alto plafond utilizzabile, fino a 15.000 euro mensili.

Carta di Credito Unicredit costo

Affrontare il discorso costo carta di credito Unicredit è necessario se si vuole attivare carta di credito Unicredit. È intuitivo che il costo varia a seconda della tipologia di carta che si sceglie. Ecco qualche cifra per carta di credito Unicredit costi: costo annuale di euro 26,00 se si sceglie Unicreditcard Flexia Giovani; costo annuale di 42,00 euro se si sceglie l’Unicreditcard Classic; costo annuale di 78,00 euro se si sceglie l’Unicreditcard Gold. Per l’emissione invece, il costo una tantum per ogni tipologia di carta è di soli 10,00 euro.

Come ottenere una Carta Oro

Basta essere correntisti e utilizzare il servizio di Banca Multicanale, o tramite internet, online, o chiamando l’800.57.57.57 oppure il Numero Verde 800.078.777. Per chi volesse è possibile attivare una carta gold anche presso gli ATM BancoSmart, le Casse Veloci oppure recandosi in filiale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments