giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeEconomiaCarta oro: requisiti, cosa offre, la più prestigiosa

Carta oro: requisiti, cosa offre, la più prestigiosa

Ci sono determinati strumenti finanziari in grado di soddisfare una gamma di esigenze pressoché sconfinata. Sebbene non siano alla portata di tutti, questi prodotti agevolano l’utente di turno ampliandone le possibilità di utilizzo anche dal punto di vista della collocazione geografica. La carta oro fa parte di questa categoria ed è uno dei benefit di molteplici realtà bancarie e postali. Tra carta American Express, le carte Visa dorate, la Carta Gold Tre e via discorrendo, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, occorre approfondire la faccenda in tal senso scoprendo quelle che sono le caratteristiche principali di uno strumento i cui requisiti d’accesso sono ben definiti.

Carta oro: servizi e requisiti

La carta di credito gold è una proposta esclusiva che realtà del settore finanziario riservano a clienti di un certo tipo. Il profilo estetico di una carta di credito oro colpisce l’occhio dell’utilizzatore di turno per la sua colorazione lussuosa che enfatizza, per certi versi, le peculiarità di un prodotto di assoluto spessore. Carta di credito Visa oro e affini operano sui medesimi circuiti tradizionali (come Mastercard). Ciò non fa altro che implementare le funzioni si uno strumento pieno zeppo di vantaggi.

A cominciare dalla soglia di spesa mensile consentita, inclusa in un fascia che va dai 5.000 ai 20.000 euro. In aggiunta a ciò, la Cartasi gold e quella che è conosciuta come Carta oro American Express consentono di avere un rimborso che può variare nel tempo. Sconti in negozi di ogni tipo e responsabilità limitata per quanto riguarda furto e smarrimento completano il quadro di un prodotto le cui peculiarità sono a dir poco straordinarie. Per ottenere una Carta Visa oro (così come quelle proposte dalle altre banche), è necessario avere un reddito al di sopra della media – associabile, per esempio, a quello dei dirigenti o dei manager aziendali. Oltre a ciò, bisogna possedere un conto corrente con la banca scelta per l’occasione ed essere privi di segnalazioni che qualificano il diretto interessato come un cattivo pagatore.

La più prestigiosa in circolazione

Se si desidera puntare sulla soluzione maggiormente prestigiosa del settore, non si può fare altro che attivare American Express Oro. Consultando il sito www.americanexpress.it è possibile dare una prima occhiata ai vantaggi che questo strumento assicura. In più, i suoi standard in termini di affidabilità e di versatilità hanno poco da invidiare a Amex oro e Carta oro Visa.

Innanzitutto, il primo anno è privo di spese di gestione, mentre a partire dal secondo si dovrà pagare un canone mensile di 14 euro. Ogni volta che si userà la carta oro in questione, si riceveranno dei punti che potranno essere spesi per i prodotti del catalogo Membership Rewards. Il grado di protezione (a 90 giorni) fino ad una soglia di spesa pari a 2.600 euro fa il paio con altri benefit come il Priority Pass e le agevolazioni legate alla card The Space Cinema. Per richiedere questa carta, occorre avere un reddito annuo superiore ai 25.000 euro. Infine, ogni movimento potrà essere monitorato mediante l’American Express app e l’app American Express mobile.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments