domenica, Gennaio 29, 2023
HomeEconomiaCarta Oro American Express: come ottenerla e condizioni generali

Carta Oro American Express: come ottenerla e condizioni generali

La Carta American Express Oro è una delle carte di credito più conosciute del mondo ed è una delle più richieste. Per ottenerla, il richiedente deve aver un conto corrente e deve soddisfare tutta una serie di requisiti, soprattutto dal punto di vista reddituale. Nello specifico la card american express di cui vi stiamo parlando è uno strumento che consente di ottenere i liquidi necessari per effettuare i propri acquisti e permette poi di restituire le somme di cui si è usufruito un po’ alla volta. Scopriamone di più!

Carta Oro American Express: cosa c’è da sapere

La carta american express gold o semplicemente carta oro è uno degli strumenti di pagamento più vantaggiosi del momento. Oltre a quanto detto in precedenza è utile sapere che grazie a questa è possibile usufruire di sconti e promozioni pensati appositamente per i possessori di tale carta. E’ possibile aggiungere anche l’assicurazione sui viaggi e sugli acquisti. Ecco tutte le informazioni nel dettaglio.

Carte american express: le caratteristiche della carta oro

La carta di American Express attiva consente ai proprietari di usufruire di tantissime opportunità. Essendo una carta a saldo è possibile acquistare anche nel caso in cui la somma disponibile sulla carta sia inferiore all’importo effettivo dell’acquisto. In che modo? Semplicemente pagando con la carta e le somme prelevate saranno poi prelevate in un momento ben preciso secondo quanto stabilito in precedenza.

Ovviamente vi sono dei limiti precisi che variano a seconda della retribuzione (lordo mensile) del soggetto specifico. I limiti per quanto riguarda il prelievo e le transizioni a saldo è fissato a 500 euro ogni otto giorni.

Commissioni per prelievi e transizioni sono fisse al 3,5% se effettuate sul territorio italiano e al 2% se effettuate all’estero. Si aggiunge poi il canone annuo. Se il primo anno è del tutto gratuito, dal secondo anno in poi il canone annuo è di 150 €. Per qualsiasi altra informazione in merito e su american express it attiva o carta gold tre, vi consigliamo di visitare anche il sito www.americanexpress.it.

Carta America Express Oro: come richiederla

Chiedere la carta oro è semplicissimo. Potete richiederla direttamente tramite il sito di American Express nella sezione a ciò dedicata e seguendo la procedura dedicata. Non appena riceverete la carta presso il vostro domicilio non dovrete fare altro che attivarla inserendo il codice necessario nella sezione “Area Clienti American Express”. Per richiedere la carta dovrete fornire un documento di identità valido, il codice fiscale e un iban italiano.

Carta Oro: i vantaggi

Uno dei vantaggi è senza ombra di dubbio la possibilità di usufruire di un pagamento “a saldo” di cui vi abbiamo già accennato le peculiarità. A ciò si aggiunge la possibilità per il correntista di usufruire di assicurazioni specifiche comprese nel momento in cui stipula il contratto e queste sono già comprese nel pagamento del canone annuale. Nello specifico le assicurazioni disponibili e attive fin da subito sono quella per furto, smarrimento e danneggiamento della carta, transizioni illecite e viaggi. Ciascuna polizza è inevitabilmente legata a specifici massimali di riferimento.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments