domenica, Dicembre 4, 2022
HomeEconomiaCarta di credito d'oro: requisiti, a cosa serve, chi può averla

Carta di credito d’oro: requisiti, a cosa serve, chi può averla

Non solo semplici carte di credito, ma carte di credito che offrono enormi vantaggi a chi le possiede:  stiamo parlando delle carte di credito d’oro. Tutti gli istituti di credito offrono la possibilità di poterne fare richiesta e sono agganciate a i più importanti circuiti internazionali. Ad esempio esistono le carte Visa Oro o Visa Gold, carta oro American Express o American Express Gold. In questo articolo ti diremo come fare per richiederla e quali sono i vantaggi associati a questa particolare carta di credito.

Che cos’è una carta di credito oro

Le carte oro come ad esempio le American Express oro, sono particolari carte che possono richiedere soltanto alcune categorie di utenti, con caratteristiche di bancabilità particolari. Il suo nome deriva esattamente dal suo colore, Infatti, per distinguerle dalle altre, gli è stato dato il color oro. Ma se pensate che sia la carta più importante, vi diciamo subito che non è così, infatti, esiste un’altra carta detta di platino che garantisce a chi la possiede ancora più vantaggi e Convenienza. Oggi parleremo però della carta oro vediamo la più da vicino.

I circuiti a cui le carte oro si appoggiano sono i circuiti delle carte di credito tradizionali, come ad esempio, e già citati circuiti Visa MasterCard o American Express ad essere differente è soltanto la banca che le emette.

Per poter richiedere le carte di credito oro è necessario accertarsi di avere i requisiti che la banca richiede per la sua emissione. Prima di tutto è necessario essere titolare di un conto corrente bancario presso la banca in cui si intende richiedere la carta di credito oro. Secondo poi non bisogna assolutamente essere stati, in alcun modo, segnalati come cattivi pagatori presso il Cai. Infine, ma non meno importante, è necessario avere un reddito annuo molto alto. Quest’ultimo aspetto varia da banca a banca e, alcune, prendono in considerazione il reddito medio annuo, per altre invece ciò che conta è quello mensile. sono i requisiti Generali più importanti, per conoscere quelle delle singole banche è necessario prendere visione dell’informativa prevista dalla banca stessa.

I vantaggi di possedere una carta oro

Chi possiede una carta oro può beneficiare e fruire di numerosi vantaggi rispetto a chi ha una normale carta di credito. Di seguito vi riportiamo alcuni dei vantaggi di cui i possessori di carte di credito oro possono avere:

  • Mensilmente si hanno a disposizione da spendere cifre che vanno dalle 5.000 euro fino ad arrivare alle 20 mila euro, la cifra, dipende dalla tipologia di carta oro erogata dalla banca.
  • I rimborsi non devono essere immediati, ma possono essere estinti a partire dal mese successivo.
  • Nel caso in cui la carta di credito oro venisse smarrita o rubata, la responsabilità del titolare della carta è limitata. Questo perché ogni carta oro prevede la stipula di un’assicurazione annuale, che ne garantisce la sicurezza.
  • Nei centri convenzionati, presentando la carta di credito oro, è possibile fruire di agevolazioni e trattamenti particolari riservati Ai titolari di queste carte. Ad esempio molte compagnie aeree prevedono un accumulo di punti che serviranno per i futuri viaggi pagando il biglietto con la carta di credito oro quindi
  • Il canone da pagare è annuo e varia in base all’istituto di credito che emette la carta oro.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments