giovedì, Marzo 30, 2023
HomeEconomiaCarta conto svizzera: vantaggi, conviene, i tassi di interesse

Carta conto svizzera: vantaggi, conviene, i tassi di interesse

Al giorno d’oggi ormai tutti abbiamo nel portafoglio una carta di credito. Grazie a questo strumento di pagamento è possibile effettuare operazioni di ogni tipo. Il titolare della carta, infatti, ha la possibilità di prelevare contanti direttamente presso gli sportelli ATM utilizzando il fondo presente sul proprio conto. In questo modo la banca anticipa il denaro in contanti al cliente che ha la possibilità di prelevare agli appositi sportelli. E’ possibile anche utilizzare le carte di questo per effettuare addebiti automatici sul proprio conto. Insomma, ci sono davvero tantissime opportunità ed è per questo che oggi abbiamo pensato di parlarvi della carta prepagata svizzera.

Carta conto straniera: perché scegliere una carta conto svizzera

Prima di approfondire nel dettaglio tutte le caratteristiche delle carte svizzere riteniamo opportuno ricordare in Svizzera la moneta disponibile è il Franco svizzero disponibile in banconote e monete. Nello specifico sono disponibili monete da 5, 10, 20 e 50 cent., da 1, 2 e 5 franchi a cui si aggiungono le banconote da 10, 20, 50, 100, 200 e 1000 franchi. Al momento il valore di un franco svizzero (CHF) è pari a 1,01 €.

Carta di credito prepagata svizzera: cosa c’è da sapere

La tipologia di pagamento più sicura della Svizzera è quella che prevede l’uso di Traveler Cheques e delle carte di credito. Per un confronto conti correnti svizzera che si rispetti ricordiamo che le carte accettate con più facilità sono la Visa, la MasterCard e l’American Express. I distributori ATM sono dotati di sistemi MAESTRO e Cyrrus, ma vi son anche banche che consentono di prelevare agli sportelli senza alcuna difficoltà.

Se cercate uno strumento finanziario flessibile e che vi permetta di effettuare pagamenti in tutto il mondo non dovete pensare solo di aprire conto corrente online svizzera. Vediamo ora di scoprire qual è la carta conto più conveniente!

Carte di credito svizzere: le più convenienti, vantaggi e costi

Qui di seguito non vi spiegheremo come richiedere carta conto mastercard, ma vi daremo le informazioni più utili per scoprire quali sono le carte più convenienti e vantaggiose.

Carta CSX PLUS

Al costo di 11,95 CHF al mese, è una carta Black Debit Mastercard, consente di usufruire di un numero illimitato di CSX e conti in 21 monete differenti e fino a 3 CSX conti per risparmio gratuiti in CHF. E’ tra gli strumenti di pagamento più apprezzati in quanto consente di prelevare contanti illimitatamente presso tutti gli sportelli bancomat Credit Suisse e non solo. Sono concesse anche prestazioni assicurative per gli acquisti e il limite di spesa massimo è pari a 5.000 CHF.

Carta CSX PRO

Disponibile al costo di 14,95 CHF al mese. Anche questa permette di usufruire di un numero illimitato di CSX e conti in 21 monete diverse, fino a 3 CSX conti per risparmio gratuiti in CHF. E’ possibile prelevare contanti gratuitamente in tutti i bancomat svizzeri, sono previste numerose offerte cashback sui pagamenti effettuati e prestazioni assicurative per viaggi e acquisti.

Carta CSX PRO

Disponibile al costo di 67 CHF al mese, mette a disposizione un numero illimitato di conti e prelievi gratuiti presso tutti i bancomat svizzeri, non solo quelli Credit Swisse. E’ disponibile anche la carta platinum in metallo che consente di usufruire di ulteriori vantaggi come servizi taxi e programmi di fidelizzazione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments