domenica, Dicembre 4, 2022
HomeEconomiaCarta Alitalia Intesa San Paolo: cos'è, a cosa serve, vantaggi

Carta Alitalia Intesa San Paolo: cos’è, a cosa serve, vantaggi

La carta alitalia intesa sanpaolo è una carta di credito firmata dalla compagnia aerea e dall’istituto di credito, che permette di accumulare punti mille miglia durante i viaggi e ottenere tanti altri vantaggi legati alla carta stessa.

Che cos’è la carta Alitalia Intesa San Paolo

La Carta Intesa Sanpaolo Alitalia, come abbiamo appena detto, è nata dalla sinergia tra l’istituto di credito Intesa San Paolo e l’ormai dismessa Alitalia. La carta è stata pensata per poter soddisfare le esigenze degli utenti della banca, che contestualmente usano Alitalia come vettore principale. È una carta pensata, in particolar modo, per soddisfare le esigenze di viaggio di giovani e famiglie.

Prima di siglare l’accordo entrambi i Brand hanno condotto una ricerca di mercato. Questa è servita a comprendere in maniera più precisa, quanto ampio fosse il target a cui la carta si dovesse rivolgere. È stato stimato che a poter beneficiare dei vantaggi legati alla carta Alitalia Intesa saranno circa 2,4 milioni di utenti, già legati al programma Alitalia mille miglia.

Uno degli scopi principali della carta, infatti, è quello di accumulare punti Millemiglia. Come detto sono 2,4 milioni i titolari di carte Millemiglia italiani. A queste si aggiungono ulteriori 11 milioni parte della famiglia del gruppo Intesa San Paolo. Questi potranno beneficiarne semplicemente facendo richiesta in una delle filiali Intesa San Paolo presenti sul territorio nazionale.

I costi della carta di credito Alitalia

Al momento del lancio la carta Intesa San Paolo Alitalia è stata progetto di promozione, il suo costo era di soli 36 euro, invece di 72. Il circuito su cui la carta gira e il circuito MasterCard, spendibile praticamente in qualsiasi attività, quasi 40 milioni. Inoltre, in gli esercizi commerciali convenzionati al programma MasterCard Pay pass gli acquisti che arrivano ad un massimo di 25 euro, non hanno bisogno di firma per essere effettuati. Ogni volta che viene effettuato un pagamento da chi possiede una carta Intesa San Paolo Alitalia si possono accumulare i punti Millemiglia. Per poterlo fare, non dovranno Per forza di cose acquistare biglietti aerei, ma accumuleranno punti anche facendo shopping nei negozi convenzionati

Nello specifico si possono accumulare i seguenti punti: nel momento dell’attivazione della carta verranno attivati ben 2.000 punti di mille miglia, una sorta di benvenuto da parte dei tuoi Brand. Per ogni singolo euro speso usando la carta si ottiene un miglio, al raggiungimento di 12.000 euro l’anno, sulla carta vengono erogate ben 5000 miglia. Si possono Inoltre accumulare punti anche acquistando biglietti Trenitalia, in particolare, biglietti per freccia Alata o freccia Alata Plus.

Essendo una carta pensata per i giovani e per le famiglie, ogni titolare di carta potrà richiedere delle carte aggiuntive, anche per i propri familiari. In questo caso si avrà un prezzo speciale sul canone che ammonterà a Sole 24 euro annue cadauna. La cosa positiva è che anche queste carte potranno accumulare punti che alla fine potranno essere cumulati su un’unica carta. Tra i vantaggi di natura materiale invece c’è quello, ad esempio, di poter imbarcare il bagaglio da stiva in maniera totalmente gratuita e a costo zero. Il servizio è valido su tutti gli aerei della compagnia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments