domenica, Gennaio 29, 2023
HomeEconomiaBanca Sistema: recensioni, rischio, conto deposito, finanziamenti

Banca Sistema: recensioni, rischio, conto deposito, finanziamenti

Bancasistema è nata più di 10 anni, precisamente nel 2011, ed è un istituto che si occupa di acquisto dei crediti commerciali verso la Pubblica Amministrazione. Si inserisce in un sistema particolare che caratterizza il sistema finanziario in Italia e in particolare quello che riguarda i servizi di gestione, recupero dei crediti, liquidità per imprese che forniscono la Pubblica Amministrazione e i servizi di factoring. Negli ultimi tempi Banca Sistema ha allargato il proprio raggio d’azione così da proporre i migliori servizi bancari per accontentare le esigenze di tutti i clienti. Approfondiamo!

Banca Sistema spa: cosa c’è da sapere

Come già accennato Banca Sistema ha avuto fin dalla sua origine l’obiettivo di soddisfare le esigenze della Pubblica Amministrazione e delle imprese. Nel tempo si è guadagnata un posto di tutto il rispetto sia nel settore pubblico sia in quello privato. L’attività principale è il factoring di crediti, ma in generale offre servizi pensati appositamente per aziende, piccoli risparmiatori e consumatori. Tra i servizi più apprezzati c’è il conto deposito, ed è su questo che concentreremo la nostra attenzione.

Banca Sistema conto deposito SiConto: caratteristiche

Il conto deposito è un particolare tipo di conto corrente protetto per un massimo di 100.000 euro. Ciò significa che permette di investire in un prodotto semplice ma sicuro anche se, come accade per tutti i conti deposito, il rendimento è di norma più basso rispetto ad altri sistemi di investimento.

I conti deposito come questo sono garantiti fino alla somma di 100.000 euro indipendentemente dalla Banca che lo offre.

Siconto Banca Sistema: come aprirlo

Per aprire un conto deposito presso l’istituto non è obbligatorio essere in possesso di un conto corrente aperto e attivo presso la stessa. Il conto deposito presso Banca Sistema può essere aperto:

  • online: è necessario compilare l’apposito modulo indicando il nome, il cognome, il numero di telefono, l’email e il documento di riconoscimento dell’intestario del conto stesso, le coordinate del relativo conto d’appoggio e accettare l’informativa sulla privacy;
  • presso lo sportello bancario: in questo caso è sufficiente recarsi fisicamente in una delle più vicine filiali di Banca Sistema, situate a Pisa, Milano, Roma, da non confondere con l’opportunità generale di aprire un conto deposito Banco di Napoli.

Per chiarire tutti i vostri dubbi sul servizio si conto e banca sistema borsa potete visitare il sito www.bancasistema.it, dove troverete tutte le risposte alle vostre domande.

Banca Sistema Si conto: opinioni e vantaggi

Come sempre in questi casi bisogna partire valutando se un conto piuttosto che un altro corrisponda alle proprie esigenze. I clienti lo apprezzano in quanto grazie al conto deposito Si Conto hanno la possibilità di vincolare il denaro anche per periodi di tempo meno lunghi rispetto agli standard prefissati, il conto può essere aperto anche online senza doversi recare nelle relative filiali presenti sul territorio. Insomma, si tratta comunque di un ottimo conto SiConto anche se vi sono alcuni svantaggi da prendere in considerazione. Non è possibile, infatti, svincolare le somme depositate se non utilizzando il prestito ponte e gli interessi vengono pagati solo nel momento in cui si estingue il rapporto.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments