domenica, Gennaio 29, 2023
HomeMercatoAzioni Apple: andamento, costo, convengono?

Azioni Apple: andamento, costo, convengono?

Investire nelle azioni Apple può essere un buon investimento per dare una spinta in più ai propri risparmi? Se anche a te incuriosisce il mondo dell’investimento e dell’acquisto di azioni sei nel posto giusto. Le quotazioni Apple, azienda conosciuta per i suoi prodotti hardware in tutto il mondo, nel lungo periodo sono considerate dai più esperti tra gli investimenti più sicuri. Siete pronti a scoprirne di più e a scoprire se conviene avere anche solo un’azione Apple nel 2023? Approfondiamo subito!

Apple azioni (aapl): cosa c’è da sapere

Acquistare azioni Apple Inc è da qualche considerato un buon investimento. Nel tempo molti investitori hanno riposto la loro fiducia nell’azienda con sede a Cupertino e ciò non è stato. La quotazione Apple, infatti, ha avuto dei ritorni davvero considerevoli fino a raggiungere il 100.000 %. Se fino a qualche anno fa erano pochi ad essere a conoscenza dei titoli societari e della possibilità di investire in tal senso c’è da dire che ora i ritorni economici derivanti da questo tipo di investimento sono davvero redditizi.

Ovviamente non è sempre stato così e il riferimento immediato è forse a uno dei peggiori momenti vissuti dall’economia mondiale e ciò la crisi che ha colpito i mercati finanziari nel 2007. Non tutti sanno che in quel periodo l’Apple quotazione delle azioni si aggira attorno ai 6,71 dollari. Ad oggi invece il valore del titolo supera la somma di 130 dollari ad azioni. Ciò significa che chi ha acquistato le azioni ben prima della crisi economica a cui si è fatto riferimento ha vissuto sì un momento di grande incertezza, ma si è trovato poi a vedere moltiplicato il valore del proprio investimento di ben 20 volte il valore iniziale.

Apple quotazioni: i valori da prendere in considerazione

Per avere un’idea il più realistica possibile bisogna prendere in considerazione la quotazione apple in tempo reale e tanti altri valori che determinano i valori che si leggono su nasdaq aapl e in borsa.

I dati finanziari più importanti da prendere in considerazione prima di dare il via all’investimento sono i seguenti:

  • Entrate: 365,82 Mrd
  • Reddito netto: 94,68 Mrd
  • Utile per azione diluito: 5,61 Mrd
  • Margine di profitto netto: 25,88 Mrd
  • Reddito operativo: 108,95 Mrd
  • Flusso di cassa netto: -3,86 Mrd
  • Liquidi ed equivalenti: 34,94 Mrd
  • Costo del venduto: 212,98 Mrd

Tutti i valori indicati si intendono in dollari.

Azioni Apple: come si comprano

Acquistare le azioni di Apple è quasi più semplici a farsi che a dirsi. Uno degli strumenti più apprezzati è la piattaforma eToro che offre l’opportunità di registrarsi creando un proprio account ed eseguire un minimo deposito di 50 euro.

L’investimento ha il suo inizio con la selezione delle azioni Apple tra le opzioni previste nella piattaforma, si potranno impostare i dettagli dell’investimento e completare poi l’acquisto. Un’altra possibilità è quella di iscriversi a Capex, un altro sistema che permette di accedere ai più importanti servizi di trading.

Conviene ancora investire in azioni delle Apple? Certo, bisogna mettere in conto che si ha a che fare con un vero e proprio colosso mondiale per cui il target price è decisamente elevato, ma le prospettive di guadagno e di crescita sono ancora elevate.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments