domenica, Dicembre 4, 2022
HomeMercatoAssicurazione Moto, ecco le compagnie più "gettonate" per l'estate 2022

Assicurazione Moto, ecco le compagnie più “gettonate” per l’estate 2022

Hai appena acquistato una moto e desideri assicurarla in modo da poterne usufruire il prima possibile, ma allo stesso tempo cerchi un contratto stabile e conveniente? Sei nel posto giusto. Grazie a questo articolo avrai la possibilità di capire come funziona un’assicurazione moto e il preventivo assicurazione moto più conveniente. Continua a leggere per saperne di più.

Come funziona un’Assicurazione Moto?

L’Assicurazione Responsabilità Civile Moto RC è una polizza nata con l’obiettivo di proteggere tutti i veicoli a motore stanziati in Italia dai vari danni possibili. Stipulare questo contratto è obbligatorio per la Legge 990/69. In caso contrario, oltre a pagare di tasca propria i danni effettuati, è possibile ricevere una multa, (fino a 3000 euro) il sequestro della moto ed essere sottoposti ad una penale. L’assicurazione copre tutti i danni che possono essere causati a veicoli; per ottenere protezioni aggiuntive è necessario firmare delle garanzie accessorie, ossia protezione furto e incendio, assistenza stradale, infortunio conducente, kasko, protezione da atti vandalici e tutela legale. Le stesse non risultano però valide in caso di guidatore in stato di ebrezzaviolazioni del Codice della Strada assenza di patente valida.

Il prezzo ideale non può essere deciso solo osservando le varie offerte presenti online, ma è consigliato calcolare la propria polizza personalizzata. Per ricavare il valore è necessario inserire la propria data di nascita, la propria residenza,  targa e l’allestimento della moto, la storia assicurativa, patente e libretto. Sarà poi necessario indicare o meno la scelta di guida esclusiva. In quanto non è sempre possibile utilizzare tutto l’anno la moto, l’assicurazione più conveniente è quella sospendibile: in questo modo è possibile posticiparne la scadenza ed evitare di pagare durante il mancato utilizzo. Essa può essere sospesa mensilmente, trimestralmente e semestralmente.

Bisogna inoltre ricordare che questo contratto comprende tutti i veicoli a due ruote a motore, è possibile quindi stipulare: assicurazione ciclomotore, assicurazione scooter, assicurazione moto d’epoca e assicurazioni motocicli 125. Andiamo ora a vedere i migliori preventivi motocicli presenti sul mercato.

Come richiedere un’Assicurazione Moto

Per avviare un’assicurazione è necessario dirigersi nel sito web o nella sede fisica di una compagnia, seguire i passaggi spiegati dai dipendenti, inserire i dati richiesti e scegliere il contratto maggiormente adatto alla propria situazione. Infine è necessario versare la cifra richiesta ed aspettare che essa venga attivata. Aprire un’assicurazione non è difficile, è più difficile scegliere quella a cui legarsi. In ogni caso, stipulare un’assicurazione moto online è il metodo più semplice e veloce.

Preventivi Assicurazioni Moto più gettonati

Andiamo a vedere quali sono le Assicurazioni Moto RC più gettonate del momento.

Prima di tutto, è da considerare il fatto che le offerte cambino continuamente, per questo è ideale consultare il sito http://www.sostariffe.it, che permette di confrontare in modo veloce e gratuito le varie proposte disponibili e analizzare la più conveniente. Analizzando però nello specifico le varie compagnie assicurative disponibili, possiamo parlare di Segugio.it che viene ritenuta una delle più complete e convenienti di sempre. A seguire possiamo trovare Facile.it moto, nel mercato da tanto tempo, offre un servizio completo ed economico. Infine troviamo Chiarezza.it, di pubblicazione recente in confronto ai precedenti, ma comunque valida ed economica.

Noi riteniamo che, al momento, facile.it assicurazione moto sia l’offerta più conveniente del momento.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments