confronto prestitiRicevere un prestito veloce non è semplice ma scegliere un prestito vantaggioso in termini di interessi è possibile grazie agli strumenti che si trovano online e che si accorpano spesso in grossi player di mercato che radunano varie banche ed istituti permettendo la comparazione delle offerte. Vediamo dunque due siti che esercitano la funzione di comparatore dei prestiti.
Il più nuovo tra gli strumenti di confronto è rappresentato dalla sezione prestiti Segugio.it, che permette di confrontare in pochi minuti dieci banche e finanziarie che periodicamente propongono anche tassi scontati. Fiditalia a Rataweb, Findomestic, e IBLbanca e Unicredit: sono solo alcuni dei marchi più noti inclusi nella comparazione.

Il secondo comparatore di cui parliamo è PrestitiSupermarket , anch’esso posto di recente sul mercato, consente di confrontare in modo veloce oltre duecentoventi preventivi di prestito: uno spettro molto ampio, che può dare bene l’dea di quale sia il TAEG più vantaggioso. A tale proposito ricordiamo che il TAEG è il tasso che, in parole molto povere, comprende tutte le spese, molto più del TAN, che resta invece un indicatore parziale: è quindi il Tasso Annuo Effettivo Globale quello su cui basarsi per capire quanto un prestito sia migliore.


Nessun Commento per “Prestiti: comparatori per il confronto dei preventivi”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento