mediazione creditiziaI motivi che inducono le persone a rivolgersi ad un’agenzia di mediazione creditizia possono essere svariati. Per avere assistenza, consulenza e anche per definire bene la loro situazione finanziaria.
Rivolgersi ad un’agenzia di mediazione conviene quasi sempre. Perché? Ora lo spieghiamo. Quando un cliente va a chiedere un mutuo o un prestito non potrà mai avere lo stesso prodotto che offre un’agenzia di mediazione creditizia, questo perché le agenzie di mediazione creditizie hanno delle convenzioni con gli istituti bancari, e queste convenzioni hanno dei tassi minori rispetto a quelli che potrebbe avere un singolo cliente.
Quindi la massima che dice “L’unione fa la forza” è vera, perché le agenzie di mediazione creditizia presentano molte pratiche quindi hanno dei tassi convenienti.
Inoltre talvolta esse sono in grado di risolvere anche pratiche “difficili”, per esempio, quelle di chi, oltre a pagare la casa, deve chiedere un anche un prestito per le spese correlate all’acquisto, ovvero il notaio, l’agenzia immobiliare, talvolta i mobili; il discorso vale anche per quelli che devono preoccuparsi dell’estinzione di altri finanziamenti presistenti, come quello per l’automobile.
Una banca al massimo può erogare fino al 80% del valore del immobile,questo è un ostacolo per molti clienti,comunque però è risolvibile perché un agenzia di mediazione può far portare l’erogazione fino al 100%.
Logicamente in questo articolo abbiamo fatto un esempio di mutuo ma questo vale per qualsiasi prodotto finanziario.


Nessun Commento per “Perché rivolgersi ad un’agenzia di mediazione creditizia”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento