mutuo milanoL’Assoconsumatori mette in rilievo che le famiglie milanesi sono sempre più in difficoltà a riguardo del pagamento del mutuo e dei finanziamenti. A testimoniare questa tendenza, l’aumento delle ingiunzioni di pagamento dagli istituti bancari, passati dai 44.211 del 209 ai 51.426 del 2010. Anche le cause legali sono aumentate di 3500 unità.
Secondo un’interpretazione data dal quotidiano milanese Il Giorno, i dati testimoniano che le famiglie portate davanti al giudice dalle banche sono il 17 per cento dei nuclei in difficoltà con le rate. Nel 2009 erano l’11 per cento.
Per i finanziamenti di altro genere, volti ad esempio all’acquisto di arredamento o automobili, la situazione è analoga, anche se numericamente più ridotta: i contenziosi legali a Milano sono addirittura raddoppiati.
Davanti a questa situazione, l’Assoconsumatori chiede alle banche maggiore flessibilità, almeno riguardo alla sospensione delle rate del mutuo, che si aggirano su una media di circa 600 euro al mese.


Nessun Commento per “Pagamento di mutuo e dei finanziamenti: Milano in difficoltà”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento