microcredito valdaostaBuone notizie per chi ha esigenze di credito e risiede in Valle d’Aosta. In primavera la Banca di Credito Cooperativo Valdostana, in collaborazione con la Fondazione Opere Caritas di Aosta, aveva dato adito ad un’operazione di microcredito a sostegno di famiglie e persone in fase di ristrettezza economica e dello sviluppo di piccole attività imprenditoriali. L’iniziativa prevedeva un fondo di 250mila euro, che è andato esaurito in soli sei mesi traducendosi in novanta prestiti.
Ora, come annunciato dalla stessa BCC, il rimborso di 40.000 euro ha creato nuove disponibilità per il microcredito: da qui la decisione di mettere a disposizione da dicembre un nuovo fondo di finanziamento per italiani e stranieri residenti ad Aosta. Le condizioni del prestito resteranno le stesse della prima operazione: interessi pari al tasso Bce senza maggiorazione di spread e zero spese di istruttoria, incasso rate ed estinzione anticipata.
Le richieste di finanziamento potranno essere inoltrate ogni martedì dalle 16,30 alle 19,00 presso la Casa delle Opere di Aosta in Via Sant’Orso n. 4.


Nessun Commento per “Microcredito: nuovi fondi da BCC per la Valle d’Aosta”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento