finanziamento pmi milanoBoccata di ossigeno per le PMI di Milano: grazie ad una collaborazione tra la banca Intesa Sanpaolo e Piccola Impresa di Assolombarda le piccole e medie imprese della provincia di Milano avranno accesso a un fondo di finanziamento pari a un miliardo di euro. Il credito sarà volto a sostenere le aziende che vogliano investire nell’acquisizione di nuove tecnologie, nella ricerca e nell’esportazione verso mercati internazionali. Spazio anche al consolidamento del patrimonio, fondamentale in un periodo di instabilità economica: tra i possibili benefici, il prolungamento delle scadenze e la proroga delle rate di leasing e mutui.
Si tratta insomma di un’opportunità da cogliere per tutti coloro che hanno un’impresa a Milano: non solo coloro che stanno passando periodi di difficoltà, ma anche chi mira ad espandersi, creando ricircolo di denaro e di occupazione, cosa di cui si ha sempre più bisogno in un momento in cui, secondo il Censis, il 16,3% della popolazione italiana di età compresa tra i 15 e i 34 anni, corrispondente a circa 2.242.000 individui, non studia, non lavora e non cerca occupazione.


Un Commento per “Intesa Sanpaolo e Assolombarda: un miliardo alle PMI di Milano”

  1. Ritardi dei pagamenti in aumento tra le imprese scrive:

    […] che possono aiutare le imprese in cerca di fondi per il consolidamento debiti, come quelle per le PMI della Lombardia: non mancheremo di segnalarvene altre, sia da parte di istituti bancari sia da parte delle […]

Lascia un commento