toscanaNei prossimi giorni verrà pubblicato dalla Regione Toscana il bando per le domande di finanziamenti a tasso zero a favore delle piccole e medie imprese industriali, artigiane e cooperative. Il fondo è stata rifinanziato con l’obiettivo di mettere risorse a disposizione del sistema produttivo toscano e favorirne il rafforzamento e la crescita. Si ricorda che un fondo di garanzia da un milione di euro per l’agricoltura toscana è previsto nel Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013, approvato dalla Commissione Europea con le opportune modifiche apportate dalla Regione.
Fra i punti principali è presente l’individuazione di una strategia d’intervento per il settore del tabacco, che aveva chiesto aiuto all’inizio dell’estate e l’introduzione della nuova misura 144 per il sostegno alle aziende agricole in via di ristrutturazione in seguito alla riforma dell’organizzazione comune di mercato.
Per quanto concerne la selvicoltura invece è stata introdotta una misura per pagamenti silvoambientali, con una dotazione di circa sei milioni di euro, allo scopo di incentivare la diffusione di metodi di gestione dei terreni forestali compatibili con il bisogno di salvaguardia dell’ambiente naturale e del paesaggio circostante.


Nessun Commento per “Finanziamenti a tasso zero per la Regione Toscana”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento