finanziamenti lombardiaLa Regione Lombardia ha stanziato 990 milioni di euro per dare battaglia alla crisi economica, i cui effetti sono procastinati anche dalle incertezze della situazione internazionale, sospesa tra i moti dell’Africa, un’economia USA che non è e non tornerà più quella di un tempo e le lunghe mani della Cina.
E’ interessante vedere come sono suddivisi i finanziamenti: innanzi tutto 60 milioni per coadiuvare le start-up di nuove imprese e 20 milioni per rafforzare le garanzie al credito. 24 milioni saranno stanziati per le reti di imprese, 91 milioni per le attività commerciali e turistiche, 215 milioni per il lavoro e il sostegno al gravoso problema della disoccupazione, 146 milioni per la tanto bistrattata ricerca, 150 per iniziative legate all’energia pulita e allo sviluppo della banda larga, 84 milioni per la competitività e 200 milioni per l’anticipo dei fondi Pac agli agricoltori.
Secondo il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, questi finanziamenti saranno in grado di generare nei prossimi anni investimenti per 6 miliardi di euro.


Nessun Commento per “Finanziamenti della Regione Lombardia contro la crisi”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento