finanziamento meridioneFinalmente un po’ di attenzione anche per l’economia del Sud: un finanziamento da 500 milioni di euro è infatti in arrivo per le medie e piccole imprese del Meridione. 200 milioni derivano dal Programma Operativo Regionale, gli altri 300 milioni giungono dal Programma Operativo Interregionale.
La richiesta è disponibile dal 9 dicembre per tutte quelle aziende del Sud Italia che vogliono investire sulla ricerca, sull’ innovazione e sulle energie rinnovabili. 
Il finanziamento deriva dall’approvazione di un decreto del 6 agosto da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Le regioni del Meridione coinvolte sono precisamente Calabria, Sicilia, Campania e Puglia.
Per la presentazione della domanda occorre che l’azienda dimostri l’intenzione di realizzare un progetto di investimento: il 25% della spesa dovrà essere sostenuto dall’impresa stessa mentre le agevolazioni copriranno fino ad un quarto dell’importo per le piccole imprese e il 35% per le medie. Contributi a fondo perduto e finanziamenti con condizioni speciali sono le formule scelte per l’agevolazione.


Nessun Commento per “Finanziamenti: 500mila euro alle PMI del Meridione”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento