società fiduciariaEntrando nel sito di Cordusio Fiduciaria si aprirà tutto un mondo, quello delle società fiduciarie e dei loro servizi altamente specializzati rivolti alla tutela degli interessi patrimoniali di privati e famiglie di elevato standing, imprenditori, enti e persone giuridiche con importanti patrimoni che desiderano, per ragioni di riservatezza, uno schermo nei confronti di terzi.
La mission di Cordusio Fiduciaria  è proprio quella di garantire la massima riservatezza ai titolari dei beni mobili e immobili che le vengono affidati in mandato fiduciario.

Fondata nel 1973 e interamente controllata da UniCredit Private Banking, del Gruppo UniCredit, la società fiduciaria Cordusio offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi e competenze: dall’intestazione fiduciaria e l’amministrazione di titoli, valori mobiliari e beni di varia natura, patrimoni, donazioni e fondazioni; a strumenti più sofisticati richiesti ad esempio nel caso di passaggi generazionali, attribuzioni di stock option, gestioni contabili di aziende appartenenti a terzi, incarichi di protector nell’ambito di trust o di escrow agent per regolare compravendite di partecipazioni societarie.

Data la complessità e la delicatezza della materia, Cordusio Fiduciaria, forte di oltre 30 anni di esperienza sul campo, si è dotata di uno staff di professionisti altamente qualificati che, anche grazie all’elevato grado di informatizzazione raggiunto dai sistemi operativi della società, risultano costantemente impegnati nell’assistenza diretta al cliente. I responsabili interni di ogni rapporto fiduciario, in particolare, sono preparati a gestire ogni aspetto e ogni ambito d’intervento riguardanti la vita di patrimoni e interessi importanti. Inoltre possono avvalersi delle competenze esterne di UniCredit Private Banking negli investimenti mobiliari e di quelle di Wealth Advisory, la struttura dedicata alle consulenze fiscali e legali, alla finanza straordinaria per gli imprenditori, agli investimenti immobiliari e in opere d’arte, su scala nazionale ed estera. Tutto ciò rende Cordusio Fiduciaria la società fiduciaria leader in Italia.


Nessun Commento per “Cordusio Fiduciaria: regista di patrimoni”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento