compass scuola domaniCompass, la società di credito al consumo del Gruppo Bancario Mediobanca che da 50 anni sostiene le famiglie italiane nella realizzazione dei loro progetti di vita, presenta la seconda edizione dell’iniziativa dedicata al mondo delle scuole “Compass Scuola Domani”.

In un momento di difficoltà economica e diminuzione dei budget destinati alle scuole, Compass si conferma attenta ai bisogni delle famiglie italiane. Prima società del credito al consumo ad attivare un percorso didattico per le scuole, metterà, infatti, a disposizione di ogni ordinamento, un premio dal valore di 10.000 euro in gettoni d’oro per la prima classificata, un set multimediale composto da lavagna, pc e stampante dal valore di 5.000 euro per la seconda e la terza scuola vincitrice, mentre le quarte, quinte e seste classificate riceveranno un completo kit sportivo dal valore di 2.500 euro.

Se fulcro della passata edizione era il tema della progettualità, il percorso interdisciplinare di quest’anno mira a sensibilizzare i ragazzi delle scuole primarie e secondarie, pubbliche e private coinvolte, sui valori sani e positivi dello sport quali il rispetto dell’altro, l’integrazione sociale, l’affermazione del merito, la lealtà e la competizione.

“L’attenzione rivolta da Compass a questo progetto educativo – commenta Roberto Ferrari, Direttore Centrale Marketing e Partnership di Compass – conferma la natura dell’impegno che dal 1960 ci vede impegnati per affiancare le famiglie nella realizzazione di loro progetti. Crediamo che la scuola debba continuare a mantenere la sua centralità anche nella società moderna e che per questo sostenerla sia un orientamento naturale per chi da 50 anni  rappresenta un punto di riferimento per tante famiglie”.

Il programma prevede una parte di apprendimento in aula, che grazie al coinvolgimento diretto dei docenti sarà incentrata sull’importanza dello sport raccontata attraverso le varie discipline didattiche: dall’immagine dell’atleta nella classicità (Arte), all’importanza di una corretta attività fisica per il benessere personale (Scienze) fino a scoprire come è nata l’attività sportiva, dalle olimpiadi greche al basket dei Maya (Storia). A questa, sarà affiancata una stimolante sessione creativa attraverso la partecipazione al concorso “Facciamo squadra” in cui i ragazzi saranno invitati a lavorare sui valori positivi dello sport inventando un modo originale, (testuale, audiovisivo o grafico), attraverso cui raccontarli all’esterno.

Non solo i ragazzi al centro dell’iniziativa. In questa seconda edizione, infatti, Compass si rivolge anche ai loro genitori, figure indispensabili per continuare a veicolare fuori dalle scuole i valori educativi e di socializzazione dello sport. Per questo, all’interno della piattaforma web dedicata, oltre a tante informazioni e spunti didattici per i docenti, i genitori potranno iscriversi e partecipare al concorso “Il mio campione” che li inviterà a realizzare un contributo (testo,video e foto) in cui emerga il valore della passione per lo sport condivisa insieme ai loro figli.

I contributi, che ogni genitore potrà poi liberamente condividere sul proprio social network preferito, verranno valutati da una speciale giuria e i migliori saranno premiati con una giornata indimenticabile a Coverciano nel centro sportivo della Nazionale di Calcio di cui Compass è Top Sponsor, (per la prima famiglia classificata) e con buoni d’acquisto in negozi di catene sportive (per la seconda e la terza).


Nessun Commento per “Compass Scuola Domani: iniziativa dedicata alle scuole”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento