carta credito prepagataLa carta di credito prepagata è un tipo di prodotto che può acquistare chiunque, anche chi non è in possesso un conto corrente. Per certi aspetti, la carta prepagata ha molto in comune con la carta telefonica.
Ci sono due tipi di carta prepagata le ricaricabili e quelle usa e getta.

Ricaricabili:
Le carte prepagate ricaricabili permettono di ripristinare il credito a proprio piacimento anche via web quando l’importo si è esaurito.Questo tipo di carta prepagata è un ottimo prodotto per chi vuole mantenere l’anonimato dell’acquisto, il non possedere un conto corrente e la possibilità di controllare le proprie spese ricaricando la carta dell’importo desiderato. Ci sono anche carte prepagate che sono utilizzabili solo ed esclusivamente sul web.
Tra le più famose carte prepagate in Italia, non si può omettere la Postepay. Per chi vuole invece avere una carta che sostituisca il conto corrente è possibile valutare la gamma delle carte Genius di Unicredit.

Usa e getta:
Le carte usa e getta sono più rare in Italia. Sono utilizzabili unicamente fino ad esaurimento della somma disponibile sulla carta di credito. I costi di questa carta sono già prefissati da coloro che la emettono.


Nessun Commento per “Carte prepagate: caratteristiche e vantaggi”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento