assicurazione autoAbbiamo già trattato delle polemiche circa i costi elevati delle rc auto in Italia. Mentre le associazioni di consumatori spingo per un abbassamento dei prezzi ed il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani spinge per più rigide norme antifrode, uno dei metodi per risparmiare sul costo dell’assicurazione dell’auto resta quello di rivolgersi ad agenzie come Linear, che agiscono on line e attraverso telefono, riducendo quindi i costi. Linear fa parte del Gruppo Unipol Finanziario ed è specializzata nella vendita diretta, per telefono e tramite Internet, di polizze per gli autoveicoli. Il risparmio può giungere fino al 40% soprattutto se non si hanno incidenti alle spalle.

Alla stessa stregua, altre assicurazioni propongono i loro prodotti attraverso i canali on line, basti citare ConTe, che promette un risparmio fino a 300 euro sulla polizza auto, o Dialogo, la compagnia di assicurazione on-line e telefonica del Gruppo Fondiaria-Sai, che permette un preventivo veloce per le rc auto, in soli cinque click.
Si tratta di opportunità da valutare, soprattutto tenendo conto che nel 2010 le polizze auto sono aumentate del 17%, e le previsioni per il 2011 hanno in prospettiva una crescita dei costi superiore all’11%


Nessun Commento per “Assicurazione auto: risparmiare con le polizze on line”

Ancora nessun commento a questo post.

Lascia un commento